Premio Mammo
Concorso per Band emergenti, creato per dar memoria al musicista Marco “MAMMO” Inaudi scomparso nel marzo 2016.

E’ proprio in suo onore che la Scala del Re, scuola di musica dove ha insegnato da sempre, insieme a Le Baladin ,vuole dare la possibilità ad una Band di emergere nel panorama musicale.
Marco Biaritz Bergesio, direttore della Scala del Re, amico da sempre prima ancora che collega di Mammo ha deciso di investire in quest’evento convinto che dovesse essere proprio la musica ad onorare il ricordo del bassista e con il sostegno di Teo Musso si è aggiunta la possibilità di creare un prodotto che possa anche dare visibilità alla band vincente.


Resta informato su questo sito per l’edizione 2018.


sconosciuto

Stacks Image p49012_n21
Stacks Image p49012_n17
Stacks Image p49012_n19
Stacks Image 49014
Stacks Image 49018
Stacks Image 49020
Stacks Image 49016
Stacks Image 49022
  • IL PREMIO MAMMO 2017

    E STATO VINTO DALLA BAND "CAST AWAY"

    Giovedì 19 Gennaio si è svolto a Cuneo, in una Sala S.Giovanni gremita di gente la prima edizione del Premio “Mammo”, concorso per Band emergenti, creato dall’associazione musicale Scala del Re per dar memoria al  musicista Marco Inaudi insegnante di basso scomparso nel marzo 2016.  
    L’evento è stato organizzato insieme a Le Baladin e con il patrocinio del comune di Cuneo dove l’artista viveva.Dieci Bands si sono esibite di fronte ad un’attenta e preparata giuria composta da Roberto Gasparro (produttore), Nicholas Roncea (musicista e titolare di Grandiosa Promotion), Diego Occelli (direttore artistico a Le Baladin- organizzatore di eventi musicali) Carlo Raviola (fondatore con Occelli dell’agenzia di booking -Bazum Circus) ,Teo Musso (Le Baladin) amante ed esperto di musica che da sempre accompagna e sostiene la storia della Scala del Re e dal cabarettista Franco Neri che ha partecipato alla spettacolo e che con la sua simpatia ha intrattenuto il pubblico durante il conteggio dei voti.
    La serata è stata scorrevole e di altissimo livello. Ogni  gruppo, dopo aver presentato il brano “obbligatorio” (una cover funk a scelta tra quattro titoli , Celebration, We Are Family, Good Time o Le Freak) si è esibito con un pezzo originale scritto appositamente per il concorso. Dieci canzoni bellissime, con arrangiamenti di ogni tipo…Dal Rock al Folk, dal Pop al trio vocale, dal Metal all’esecuzione “chitarra e voce”. Tra i testi spiccano “Fai entrare il sole” (vincitore come miglior testo) e "Fa Spaventare” (i testi e a breve i brani saranno presenti su www.scaladelre.it)
    La giuria ed il pubblico hanno decretato infine il vincitore. Il “ Premio Mammo” 2017 va ai bravissimi CAST AWAY con il brano “Fai Entrare Il Sole", prima band targata “Scala del Re” e che verrà prodotta da Birrificio Baladin (che ha messo in palio il premio consistente nella registrazione della canzone vincitrice e la realizzazione di un video-clip).Ai CAST AWAY (Roberto Ballauri, chitarra e voce, Andrea Filippi, chitarra elettrica, Stefano Airaldi, Batteria ed Enrico Filippi al basso) spetterà anche l’apertura della stagione musicale primaverile a Le Baladin (Piozzo) il 1 Marzo 2017. Insieme a loro si esibiranno anche le band classificate al secondo e terzo posto (The Kings Of Stairs e Trimbaler)
    A finanziare quasi interamente le spese della serata sono le offerte pervenute da allievi, amici e conoscenti raccolte la scorsa primavera in memoria di Marco Inaudi.Marco Biaritz Bergesio, direttore della Scala del Re, amico da sempre prima ancora che collega di Mammo ha deciso di investire in quest’evento convinto che dovesse essere proprio la musica ad onorare il ricordo del bassista e con il sostegno di Teo Musso si è aggiunta la possibilità di creare un prodotto che possa anche dare visibilità alla band vincente.


    Segue la classifica finale

    PREMIO MAMMO 2017

    1 CAST AWAY - FAI ENTRARE IL SOLE

    2 THE KINGS OF STAIRS - THE POET

    3 TRIMBALER - SPORCA ILLUSIONE

    4 AISLING - FA SPAVENTARE

    LE BANDS RESTANTI VENGONO CONSIDERATE PARIMERITO (SU DI CORDE, TEN ‘O CLOCK, MARCO DE CESARE, WHY NOT, HONEY BEES, LA SCALA DI CUORI)

    IL PREMIO MIGLIOR ARRANGIAMENTO VA ALLE TRIMBALER

    IL MIGLIOR TESTO A CAST AWAY


    ALLA PROSSIMA EDIZIONE!