Presentazione e filosofia

La Scala del Re non è un istituto accademico e non segue la tradizionale linea legata all’insegnamento della musica.

Alla Scala del Re si impara a suonare uno strumento o a cantare...
Si impara a scrivere e a leggere la musica...
Si imparano le regole della teoria e dell’armonia...
Si impara il linguaggio Pop ed il suo repertorio
Ma si fa ben di più...

La socializzazione e la comunicazione sono aspetti fondamentali per la formazione completa della persona, così come la musica d’insieme fin dalle prime lezioni.

La musica è un linguaggio meraviglioso capace di unire le persone, di amplificare le emozioni per una formazione completa della personalità.

La musica è per tutti, dai bambini di 3 anni, che imparano la musica e l’approccio allo strumento attraverso il gioco, alle persone adulte che hanno voglia di mettersi in gioco in un percorso entusiasmante e gratificante, dai ragazzi adolescenti che ricercano nel suono e nel canto una strada per esprimer se stessi a persone diversamente abili o socialmente disadattate che trovano nella musica un canale di protagonismo o di riscatto.

La Scala del Re è  una scuola di musica Pop, dalla matrice estremamente contemporanea e giovanile, dove ogni insegnante non è solo un didatta, bensì un compagno di viaggio per lo straordinario sentiero che la musica ci propone!

Una scuola di musica POP dove è possibile frequentare corsi di canto moderno, chitarra acustica ed elettrica, basso, batteria, pianoforte, tromba, violino, viola, fisarmonica, ghironda, ma anche armonia moderna, composizione pop, musica e computer, corsi da DJ e tecniche di registrazione .

Tutto questo viene arricchito dalla musica d'insieme, dove gli allievi di canto e di ogni strumento  si incontrano e, coordinati da un insegnante uniscono le loro conoscenze formando delle vere e proprie big band.

Tra i vari corsi troviamo anche la musica gioco, che a partire dai tre anni propone un percorso ludico attraverso la musica, la sua teoria e gli strumenti, così che il bambino possa in futuro scegliere lo strumento adatto a se dopo averli sperimentati tutti.

Per i ragazzi ancora indecisi sullo strumento da scegliere abbiamo pensato al corso di Orientamento Musicale, una via di mezzo tra la musica d’insieme e lo studio dello strumento, fatta per sperimentare i vari strumenti in un modo più approfondito.


Per chi volesse maggiori informazioni
La Scala del Re si trova a Carrù c/o Scuole Elementari in Via Pippo Vacchetti 21, 
a Mondovì c/o la scuola elementare del Ferrone e 
a Monforte d’Alba c/o la scuola Media.

Diretta e coordinata da Marco Biaritz Bergesio. 
Ulteriori informazioni su corsi ed insegnanti  scrivendo a
info@scaladelre.it  oppure al 393.1011386

Telefona e prenota una lezione di prova !!!